Viali : “L’Ascoli va a Lecco per vincere”

Ascoli.- “Nelle ultime trasferte abbiamo cercato di vincere dappertutto, anche a Cremona e a Brescia, pretendo che la squadra vada a Lecco con la stessa determinazione avuta nelle ultime due trasferte.”

Cosi mister Viali, alla vigilia del match che l’Ascoli sosterrà domani in terra lombarda alla ripresa del campionato di serie B ( decima giornata) . Putroppo non sarà della partita e di altre gare ancora, il capitano e perno della difesa Eric Botteghin. Un infortunio grave che non ci voleva e che complica la strada della formazione bianconera, ora al 14esimo posto con 9 punti.

Ma il tecnico sta lavorando a soluzioni alternative :  “C’è effettivamente un problema numerico in difesa, ma non mi piace avvicinarmi alle partite pensando in negativo. Abbiamo provato soluzioni diverse, quindi al di là delle assenze, la squadra è pronta e andremo a Lecco per fare una grande partita”.

Rodriguez dopo il gol alla Cremonese

 

Quanto agli altri reparti, le scelte possibili invece sono più ampie. E secondo Viali “il livello medio della squadra si sta alzando. In attacco – spiega il mister dell’Ascoli- ho delle valutazioni da fare, Rodriguez ha avuto qualche fastidio muscolare e rientrerà valuterò la situazione dopo gli ultimi allenamenti . Caligara pi ha fatto due settimane ad altissimo livello, sotto l’aspetto fisico e mentale, non si è fatto sporcare da un episodio negativo con la Sampdoria.”

Quindi fiducia al centrocampista, anche se è da ricordare che la prestazione negativa di Caligara e il fallo che ha provocato il rigore per i blucerchiati, hanno aiutato molto gli ospiti ad evitare la sconfitta.

Comunque sia il campionato è davvero appena iniziato e c’è tutto il tempo per tornare a vincere. A cominciare dalla gara di domani a Lecco, contro una neopromossa che al momento è ultima in graduatoria con 1 punto ( anche se ha disputato solo 6 partite). L’arbitro del confronto sarà una vecchia conoscenza dei bianconeri : Alberto Santoro di Messina. Calcio d’inizio fissato alle 14.            mt

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.