A Camerano Bernard Scholz (Meeting di Rimini) incontra gli imprenditori

Camerano (Mc) – La pandemia è servita solo a “scoperchiare il vaso di Pandora”, i giovani erano già in cammino verso una forma d’imprenditoria nuova, capace di coniugare meglio lavoro, innovazione e vita quotidiana. Partendo da questo presupposto, si svolgerà a Camerano il prossimo 10 febbraio, “Impresa Futura”, incontro organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud.

A Villa Gens Camuria, l’imprenditore e già presidente della Compagnia delle Opere, Bernhard Scholz, ora Presidente della Fondazione “Meeting di Rimini”, dialogherà con gli imprenditori di un futuro che è già presente.

“Senza voler nascondere la complessità del sistema socio-economico in cui viviamo – ha dichiarato Massimiliano Di Paolo, direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud –  a volte immaginiamo ostacoli che non ci sono o non sono insormontabili: scopriremo durante l’incontro che i giovani vivono già, con estrema naturalezza, in una prospettiva in cui il lavoro è dematerializzato, fluido, innovativo, sostenibile, strutturato in rete. Hanno la giusta “forma mentis”, la dimestichezza nell’uso delle tecnologie, l’idea che il futuro sia diverso da quello raccontato dai loro padri, ma non per questo peggiore, purché il lavoro sia adatto alla propria personalità”.

All’evento parteciperanno gli imprenditori Alex Maurizi, titolare di “Intreccio Vivo”, Gaia Paradisi di “Paradisi Srl” e Andrea Tabocchini di “ATA – Andrea Tabocchini Architecture”.

Commenti

Comments are closed.