A Camerino è di nuovo “Aria di Musica”

Camerino (Mc).- Domenica 21 gennaio ritorna l’appuntamento mensile con Aria di Musica presso l’auditorium dell’accademia della musica sede dell’istituto musicale Nelio Biondi di Camerino.

Organizzati dall’Istituto musicale “Nelio Biondi” con il patrocinio del Comune di Camerino e la direzione artistica di Vincenzo Correnti, gli appuntamenti domenicali vedono coinvolti gli allievi dei corsi superiori dell’istituto ed ex in performance della durata di mezz’ora.

Dopo l’esibizione di Simone Campagnola (piano jazz)e Matilde Formentelli (pianoforte), domenica 21 gennaio sarà la volta di Micaela Mancinelli (clarinetto) che accompagnata da Chiara Ercoli al pianoforte proporrà due importanti brani del repertorio clarinettistico: La sonata op. 167 per clarinetto e pianoforte di Saint Saens e i tre pezzi fantastici op. 74 di Schumann.

Micaela Mancinelli dopo gli studi presso l’istituto musicale Nelio Biondi sotto la guida del M° Vincenzo Correnti attualmente frequenta il triennio in clarinetto presso il conservatorio G.B Pergolesi di Fermo con il quale l’istituto musicale camerte è convenzionato dal 2011 e svolge all’interno dello stesso l’incarico attività didattica come docente di teoria e solfeggio e responsabile di segreteria.

Commenti

Comments are closed.