A Corridonia parte l’Università delle Tre Eta’

Corridonia (Mc).- Giornata  apprezzata al Teatro Velluti di Corridonia  per la presentazione del progetto Università delle tre età, con un pubblico attento ed interessato.

La conduzione  è stata affidata al bravo  Febo Conti che ha evidenziato con molta soddisfazione  il grande fermento culturale di  Corridonia in questi mesi e ha man mano introdotto i referente dei vari corsi:  Mario Ricci, Fabrizio Tombesi , Beatrice Battistelli, Emina Gentili , Andreina Vecchi,  Sara Liberati, Maria Perillo, Luigi Reinini e Rocco Gesualdi. Ogni docente ha spiegato le specificità del proprio programma  e le finalità dell’attività proposta. Al termine delle varie esposizioni   gli allievi del corso di teatro hanno anche deliziato il pubblico con una simpatica esibizione introdotta dalla loro insegnante Maria Perillo.

La spiegazione dei corsi è stata preceduta dalla  presentazione del centro da parte della presidente Antonella Garbuglia e dell’assessore Massimo Cesca che ha evidenziato la volontà che il progetto  educativo si sviluppi e cresca sempre di più, con proposte sempre più articolate e capaci di rispondere alle esigenze di un’utenza sempre più ampia e diversificata, anche grazie alle risorse economiche che la regione ha stanziato per questo tipo di attività.

Applausi continui e grandi emozioni per Sergio Carlacchiani che ha chiuso il pomeriggio con l’interpretazione di  brani tratti da Leopardi, Trilussa e altri grandi poeti interpretati da Gassman.

Commenti

Comments are closed.