A Jesi un estate in musica “sotto le stelle”

Jesi.- Al via lo “Jesi Music Festival – Musica sotto le stelle”, rassegna targata lo sBARello con il patrocinio del Comune locale. Dal 9 giugno fino alla fine dell’estate musica live ai giardini pubblici di Jesi in Viale Cavallotti. Ad inaugurare il Festival la band “The Paccasassi ” con un live  a tutto rock anni ’60 e ’70.
Il gruppo è nato nel 2017 ed ha un repertorio di classici rock anni 60/70, con punti fermi di riferimento come, ad esempio, Beatles, Rolling Stones, The Doors e Janis Joplin. Ecco la formazione: Tommaso Massi, voce; Alessandra Pasquali, voce e cori; Danilo Falcioni, batteria; Max Florence, basso e cori; Mario Barchiesi, chitarre e cori; Gigi Cortese, tastiera.

«Con orgoglio anche l’estate 2023 sarà all’insegna della musica live con protagoniste le band marchigiane. Il cartellone di “Jesi Music Festival – Musica sotto le stelle” è ricco di proposte che saranno svelate lungo tutto il corso dell’estate. Giugno inaugura la stagione con tre appuntamenti in cui il rock non mancherà in nessuna serata. Come ogni anno la scelta degli artisti è ricaduta sui talenti marchigiani, per valorizzare musicisti e cantanti e dare loro un palcoscenico pronto ad accoglierli – afferma Matteo Montesi, gestore de “lo sBARello” di Jesi –  “Jesi Music Festival – Musica sotto le stelle” mira, inoltre, ad incentivare all’ascolto della musica dal vivo, ricca di storia e cultura. Per favorire l’avvicinamento delle nuove generazioni anche a generi musicali differenti da quelli attuali».

Dopo The Paccasassi, sarà la volta di The Jukebox live band il 16 giugno con musica funky, disco, reggae, rock ‘n roll, e ska. Il 23 giugno i The Rabbits con live a tutto rock & roll.

Commenti

Comments are closed.