A Montalto Marche l’anteprima del film di Consorti su Sisto V

Montalto delle Marche (Ap) – Sarà presentata in anteprima assoluta a Montalto delle Marche, in provincia di Ascoli la nuova pellicola dell’artista e regista marchigiano Paolo Consorti: “Acqua alle corde”.

L’importante appuntamento per il territorio che ha ospitato e ispirato le riprese del film e per l’intero piceno sarà per domani, sabato 17 dicembre alle ore 18:30, alla presenza del regista e dei membri del cast, presso il Teatro Comunale di Montalto delle Marche. Prevista anche una seconda proiezione alle ore 21:30.

L’Amministrazione comunale del borgo ha creduto fin da subito nell’idea del regista Paolo Consorti e ha sostenuto fortemente il progetto, realizzato grazie anche al prezioso supporto del Ministero della Cultura, della Regione Marche, della Fondazione Marche Cultura, di Marche Film Commission, dell’AMAT e di Fondazione Carisap, oltre alle partnership cruciali con altri due comuni in provincia di Ascoli Piceno: Offida e Colli del Tronto.

 “Acqua alle corde” è una commedia d’autore liberamente ispirata alle celebrazioni del V centenario di Sisto V, Pontefice che tanto è stato festeggiato nelle Marche in occasione dei 500 anni dalla sua nascita nel 1521 a Grottammare (AP) da una famiglia di Montalto delle Marche (AP).

Montalto delle Marche

Prodotta da Opera Totale e Ph Music Worx e distribuita da Kimera Film, la pellicola è stata girata a Montalto Marche, Offida, Colli del Tronto e in altri comuni dell’Ascolano.

Nel cast Enzo Iacchetti, Elio, Natasha Stefanenko, Giobbe Covatta, Cristiano Caldironi, Vito (Stefano Bicocchi), Stefano Nosei, Rebecca Liberati, Fabrizio Apolloni, Guenda Goria,  Piero Massimo Macchini, Ettore Picardi ed altri.

Giobbe Covatta

Un parterre di nomi per una storia originale che proietta il profilo del Pontefice nel presente: viene infatti commissionato ad un regista di musical di parrocchia uno spettacolo su Sisto V, con una famosa compagnia teatrale. La sofferta costruzione del musical creerà una divertente e a tratti intensa riflessione sul celebre Papa rinascimentale.  

La pellicola, dopo l’anteprima nelle Marche, nel corso dei prossimi mesi sarà presentata in occasione di prestigiosi Festival cinematografici, a partire dal “Capri-hollywood, international film festival”, il prossimo 27 dicembre. Poi, “Acqua alle corde” sarà al “London Movie Awards”, al “DMOFF Film Festival” a Detroit, al “BIFF Festival” in Sweeden, finalista all’”Italian Comedy Festival” a Los Angeles e special screening al “Sofia Film Festival” in Sweeden.

 

foto fb consorti

 

 

 

Commenti

Comments are closed.