A Pesaro lavori di riqualificazione per 20 milioni

Pesaro.- In partenza a Pesaro lavori per 20 milioni di euro. Si tratta di una serie di interventi che andranno a riqualificare e rendere più bella e moderna la città. In particolare i cantieri interesseranno il trilatero del Cavalcaferrovia, via dell’Acquedotto e la Stazione.

«Sarà una grande opportunità di sviluppo per Pesaro – sostiene il sindaco Matteo Ricci. Che però ricorda come nei prossimi mesi, i lavori in una zona già “congestionata” comporteranno inevitabili modifiche alla viabilità che verranno , comunqeue “comunicate tempestivamente alla cittadinanza”.

Il primo intervento partirà subito. Parliamo della messa in sicurezza del  Cavalcaferrovie De Sabbata : importo complessivo 3 milioni di euro. A fine aprile invece al via la riqualificazione del sottopasso dei Cappuccini, per un valore di 745 mila.

Gli altri interventi illustrati riguardano la Stazione (8 milioni). il parcheggio a sud (1 milione), il deposito biciclette (140 mila euro, il bike hub (811 mila euro) l’ area Ex Metropark (627.000 mila), via dell’Acquedotto e riqualificazione teatro Piccola Ribalta (320.000 mila ) il ponte ciclopedonale e ciclabile via dell’Acquedotto (3,8 milioni), la  “Stazione di Posta – Housing Sociale” (910 mila ).

Commenti

Comments are closed.