A Recanati e Loreto visita ai musei a lume di torcia

Recanati (Mc).Al via Luci sull’arte. Sabato 14 maggio, alle ore 19 presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels, a Recanati, e a seguire al Bastione Sangallo di Loreto, si terrà un’originale visita guidata  a lume di torcia alle opere ospitate nella Pinacoteca civica recanatese e a quelle della mostra temporanea “Sulle orme di San Michele Arcangelo. Pellegrini e detti nell’arte da Crivelli a Caravaggio”.

“Luci sull’arte è l’esempio di come il Protocollo d’intesa firmato possa unire e valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale per la promozione turistica del territorio –  ha dichiarato   Rita Soccio Assessora alle Culture e Turismo del Comune di Recanati –  e dopo il biglietto unico con i musei civici di Macerata, grazie alla volontà delle due Amministrazioni e al gestore Sistema Museo, ora si lavora con Loreto. Le bellezze indiscusse e la conformazione dei nostri territori vengono messi a sistema in modo da creare un vero progetto di musei diffusi che potrebbe rappresentare una crescita culturale, sociale ed economica delle nostre comunità”.

Un ticket unico permetterà agli interessati di poter partecipare alla doppia visita guidata con una tariffa agevolata. Si parte da Recanati con  la prima visita al Museo Civico di Villa Colloredo Mels (Via Gregorio XII),  dalle ore 19 alle 20. Si prosegue a Loreto con a seconda visita dalle ore 22 alle ore 23 al Bastione Sangallo, a Loreto (Piazza Giuseppe Garibaldi, 1).

nella foto : villa colloredo mels, recanati

Commenti

Comments are closed.