Accoglienza turistica, arriva il bando da 4,2 milioni

Ancona.- Sarà pubblicato lunedì 20 maggio il Bando Accoglienza rivolto principalmente ai Comuni e finalizzato al miglioramento della qualità dell’offerta turistica regionale ed alla promozione del territorio attraverso il sostegno di progetti territoriali per l’accoglienza. Lo rende noto la Regione Marche.

La dotazione finanziaria complessiva è di 4,2 milioni di euro, di fondi regionali, alla quale si aggiungeranno ulteriori fondi derivanti dal Fondo unico nazionale per il turismo.

Gradara

Per la Regione e in particolare per il Presidente e assessore al Turismo, “l’accoglienza turistica è uno dei principali strumenti in grado di trasformare una semplice vacanza in un viaggio esperienziale capace di imprimere nel turista un ricordo positivo, di trasmettere le nostre tradizioni locali, di animare il territorio per tutto l’arco dell’anno e di attivare, di conseguenza, una delle forme pubblicitarie più efficaci, il passaparola”.

L’intento del bando è dunque quello di sostenere la realizzazione nel territorio marchigiano di azioni capaci di valorizzare il patrimonio, le tipicità, la cultura, l’enogastronomia e di incrementare le presenze turistiche italiane ed estere.

San Benedetto

Quattro le linee di azione previste nella misura. Riguarderanno i grandi eventi, i progetti locali di accoglienza, i programmi per lo sviluppo di itinerari e circuiti turistici, gli investimenti in infrastrutture.

nella foto : Grottammare

Comments are closed.