Ad Arquata la “Camminata del Buon Pastore” tra gli antichi tratturi

Arquata del T. (Ap).- Il Festival dei due Parchi dĂ  il via alla sua 13esima edizione domenica 27 febbraio con la quarta “Camminata del Buon Pastore ” cui si affianca per la prima volta la “Corsa del Buon Pastore”.

Invitati runners, camminatori, amanti della natura, famiglie, grandi e piccini a “percorrere una strada in salita per ricordarci che c’è la speranza di darci ed ottenere quelle possibilità di miglioramento per se stessi, per i proprio paese, per tutto il mondo, nella consapevolezza che la Coralità può creare Bellezza”.

Il programma della manifestazione prevede una corsa in natura e una eco passeggiata, entrambe su percorso di
10,5 km circa (andata e ritorno), che prenderĂ  avvio dopo la partenza della corsa. Partenza e arrivo da Faete di Arquata del Tronto (Ascoli) con un percorso tra i boschi dell’Arquatano, dalla Chiesetta della Madonna della Neve nella frazione di Faete fino alla Chiesetta della Madonna dei Santi in frazione Spelonga (e ritorno) e con passaggio sul Monte CivitĂ  (1.049 mt) da cui è possibile godere di un panorama unico con affaccio sul Monte Vettore e sul Monte Redentore.

Commenti

Comments are closed.