Ad Ascoli tutte pazze per Scamarcio

Ascoli.- Impazza la Scamarciomania ad Ascoli. Una fila di 100 metri oggi pomeriggio in Piazza del Popolo, per poter entrare a Palazzo dei Capitani e partecipare alla selezione per comparse nel film con l’attore pugliese.

Ragazzine con i padri e le madri, giovani studentesse, donne a grappoli con le amiche al seguito : tutte in coda per qualche ora per tentare la grande avventura.  Per molte solo avvicinare il sex symbol del cinema italiano sarà già tanto, per altre invece il sogno di  girare qualche piccola scena con l’ex compagno di Valeria Golino potrebbe avverarsi.

Dipenderà molto da quello che deciderà la produzione del progetto- sostenuto dal Comune di Ascoli, ma anche e soprattutto il regista, l’ascolano Giuseppe Piccioni. Che questa mattina ha fatto una puntata al Caffè Meletti proprio con Riccardo Scamarcio, tornato in città per alcuni sopralluoghi in vista del ciak de “L’ombra del giorno”. Ma il via alle riprese, con set ancora da stabilire, ci sarà solo a metà marzo.

Di certo l’attore pugliese, protagonista della pellicola ambientata nel Primo dopoguerra del Novecento, sarà affiancato da Benedetta Porcaroli, giovane attrice romana di 23 anni già vincitrice del Nastro d’Argento. Ma per tutte le ragazze di Ascoli e non solo, la speranza di colpire l’immaginazione del bel tenebroso Riccardo, e soprattutto di entrare nel mondo del cinema e dello spettacolo, ancora esiste..

Commenti

Comments are closed.