“Addio Fantasmi”, Bonaiuto e Cervi in scena a San Benedetto

San Benedetto del T.(Ap).- Anna Bonaiuto e Valentina Cervi sono le protagoniste di “Addio fantasmi” tratto dal romanzo di Nadia Terranova e messo in scena da Chiara Lagani e Luigi De Angelis di Fanny & Alexander, in scena mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto. 

Dopo “L’Amica geniale”, Fanny & Alexander porta ora in scena il romanzo di Nadia Terranova finalista al Premio Strega 2019, mettendo al centro il rapporto tra due donne, una figlia e una madre, incarnate sul palco da due attrici d’eccezione.

“Addio fantasmi” è la storia di Ida Laquidara alle prese con il vuoto di un’assenza: il padre, un giorno, quando lei era bambina, è uscito di casa per non tornare più. Molti anni dopo Ida, che ora vive a Roma, viene richiamata all’improvviso dalla madre a Messina, la sua città natale: la donna deve ristrutturare la casa di famiglia, che vuole mettere in vendita, e ha bisogno del suo aiuto. Quel viaggio riporterà in vita tutti i suoi fantasmi, in un crescendo di inquietudini alimentate dal rapporto irrisolto con la madre.

Lo spettacolo (in scena nelle Marche anche martedì 21 febbraio al Teatro Pergolesi di Jesi) è ideato da Chiara Lagani e Luigi De Angelis. Drammaturgia di Chiara Lagani mentre Luigi De Angelis firma regia, scene e luci. Produzione di Ravenna Festival, E Production/Fanny & Alexander, Infinito Produzioni, Progetto Goldstein, Argot Produzioni.

Commenti

Comments are closed.