Al Castello di Frontone un weekend di gustositĂ 

Pesaro.-Sabato 20 e domenica 21 novembre, il Castello di Frontone aprirĂ  le sue porte per una grande festa dedicata alle bontĂ  del territorio pesarese dal titolo : Gustositò! Le feste del gusto fra tradizione, storia e innovazione.” 

Due giornate ricche di iniziative in cui i prodotti di qualitĂ  delle Alte Marche (Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra S’Abbondio) saranno al centro di degustazioni, assaggi, spazi commerciali, accompagnati da eccellenze biologiche e presentati con grande professionalitĂ  dagli studenti dell’Istituto alberghiero di Piobbico sotto la guida del Professor – e rinomato chef – Roberto Dormicchi.

La serata di sabato si concluderà con una cena rinascimentale nel salone del castello, accompagnata da personaggi in costume e introdotta da una presentazione storica relativa ai piatti e alle bevande originali dell’epoca che saranno degustati per l’occasione.

Domenica mattina si riparte per tutta la giornata con la possibilità di fermarsi per il Pranzo al borgo – la cucina della tradizione popolare, e degustare i piatti delle feste del pesarese. Nel pomeriggio, fino a sera, saranno i laboratori dell’Error Academy Error Day di Clelia Sedda, le birre e i birrai di montagna a farla da padrone insieme alla musica dal vivo.

Gustosità è una proposta della Cooperativa Sociale Opera, in accordo con il Comune di Frontone, nell’ambito di Alte Marche Creative, il progetto di valorizzazione e promozione di residenze, beni storico architettonici e artistici dell’Area Interna dell’Appennino Pesarese e Anconetano sostenuto dalla Regione Marche e Unione Europea, che ha per capofila l’Unione Montana del Catria e Nerone.

foto : pro loco di pesaro urbino

Commenti

Comments are closed.