Al via il “Restiamo umili tour” dei Capabrò, date in tutta Italia

Macerata 6 ottobre.- “Chi si ferma è perduto”. Un grido di battaglia tanto caro ai Capabrò, giovane band marchigiana pronta a girare l’Italia da Nord a Sud. In rampa di lancio l’ambizioso ‘Restiamo Umili Tour’, ricco itinerario musicale che accompagnerà gli appassionati di musica fino alla primavera, prima del lancio del nuovo tour estivo che regalerà energia e tante tante sorprese.

Dopo Arcevia e Tolentino, i Capabrò saranno il 18 ottobre al Caffè dell’Urbe (Urbisaglia), il 19 al Buena Vista Club (Matelica), il 26 ottobre al Festival della Birra (Jesi), il 16 novembre a Belvedere il 19 dicembre al Marla (Perugia) e il 28 dicembre al Krach Club (Treviso). Seguiranno altre e numerose date in altre regioni, tra cui Lazio e Friuli.

Il percorso musicale della goliardica band dal Dna Made in Marche 100%, autrice di un pop rock insolito e orecchiabile e di oltre 300 live in Italia negli ultimi anni, non conosce  sosta. Lunghi viaggi, apprezzati live, premi e riconoscimenti musicali non solo sul territorio nazionale ma pochi giorni fa anche in Spagna, esattamente a Murcia e Barcellona. Il tutto frutto di una eccellente preparazione e di un canovaccio testuale all’avanguardia, che periodicamente si rinnova, andandosi ad intrecciare con contagiose note ritmate e tematiche che affrontano in maniera ironica pregi e difetti della società contemporanea.

Galeotti la determinazione e la passione per il teatro e per la musica per i 4 membri del gruppo ovvero Diego Brocani, 30 anni di Jesi, voce e basso elettrico; Giorgio Pantaloni, 30 anni di Serra San Quirico, batteria; Alessandro Corvatta, 22 anni di Recanati, chitarra; Giovanni Moroni, 26 anni di Ancona, chitarra e tastiere. Chissà se presto potremo vederli, in punta di piedi, sul grande schermo, magari a qualche talent-show televisivo..

Commenti

Comments are closed.