Alluvione, Schlein a Cantiano : “La Regione si svegli”

Cantiano (Pu).- Oggi la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, ha visitato Cantiano, uno dei Comuni delle Marche colpiti dall’alluvione di un anno e mezzo fa. Durante la visita, la Segretaria ha espresso preoccupazioni e richieste chiare riguardo la gestione degli aiuti e al supporto fornito.

Presenti al fianco del Sindaco di Cantiano Alessandro Piccini, anche altri primi cittadini e amministratori dei Comuni colpiti nella provincia pesarese, i parlamentari marchigiani del Partito Democratico, i Consiglieri regionali e le Segretarie PD regionale e provinciale.

Schlein ha dichiarato: “La giunta regionale deve svegliarsi” sottolineando la necessità di affrontare con decisione la situazione critica delle comunità colpite da questa calamità naturale.Le risorse attualmente disponibili sono state giudicate insufficienti da Schlein, che ha evidenziato che “non coprono nemmeno la metà di quanto necessario per i ristori a pubblico e privato”.

La Segretaria Dem ha quindi sottolineato che è urgente garantire fondi sufficienti per implementare progetti a lungo termine che evitino futuri eventi simili.

foto : Schlein con sindaco Piccini

 

 

Commenti

Comments are closed.