Amalfi compra la minicar Elettracity per i turisti

Ancona.-Dopo il successo della campagna di equity crowdfunding che ha consentito l’avvio della produzione, arriva sulle strade ElettraCity, l’innovativo quadriciclo 100% elettrico e made in Italy, ideato e prodotto dalla giovane azienda jesina Limcar.

E lo fa in una delle località turistiche più amate della costa italiana: Amalfi. ElettraCity è stata infatti scelta da un noleggiatore locale come mezzo ideale per la circolazione dei turisti, che potranno visitare le bellezze del posto percorrendo senza problemi anche le strade strette, parcheggiando con facilità ed entrando nelle zone a traffico limitato. Una soluzione ottimale per il turismo green: ElettraCity è completamente elettrica (con batterie al litio ferro fosfato) e in più, elemento distintivo nel settore delle minicar, è dotata di un pannello fotovoltaico integrato che fornisce un’autonomia supplementare fino al 30% della carica totale.

“In questo particolare momento in cui tutti guardiamo con fiducia alla ripartenza – commenta Enrico Cappanera, general manager di Limcar – siamo davvero felici che il primo esemplare di ElettraCity sia destinato al settore turistico. Nei nostri laboratori di Jesi stiamo personalizzando il veicolo, in modo che sia in piena sintonia con la bellezza della costa amalfitana, con tanti elementi che richiameranno lo stile marinaro”.

ElettraCity nasce come soluzione semplice ed ecologica per la mobilità urbana. Piccola, maneggevole ed economicamente accessibile, consente di circolare agevolmente nei centri storici e nelle ztl, non teme blocchi del traffico per inquinamento ed è una valida alternativa al mezzo pubblico, viste le limitazioni legate alle misure anti-Covid. Progettata e realizzata in Italia con design e tecnologia brevettati, offre anche dispositivi opzionali, come la geolocalizzazione GPS tramite app, consultabile da smart phone, e il software di controllo veicolo.

La prima ElettraCity ad arrivare sulle strade appartiene alla linea “Tourist”, più adatta al clima estivo (è priva degli sportelli laterali) e con ampie possibilità di personalizzazione. Può raggiungere i 60 chilometri orari ed ha un’autonomia di 50/60 km, che può arrivare fino agli 80 grazie al pannello fotovoltaico.

 

Commenti

Comments are closed.