Ancona e 20 comuni in “zona arancione” per covid

Ancona.- Venti comuni della provincia di Ancona, compreso il capoluogo dorico  entrano in zona arancione anticovid a partire da martedi 23 febbraio. Lo ha annunciato il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli dopo un incontro con Valeria Mancinelli, presidente regionale della Anci ed i sindaci delle città e paesi dell’anconetano maggiormente interessati dall’aumento dei casi di contagio.

“Ringrazio l’Anci e i sindaci per la collaborazione istituzionale dimostrata – dice Acquaroli- Comprendiamo di chiedere uno sforzo ulteriore a tanti cittadini ma la tutela della salute e della sicurezza deve essere la priorità di tutti noi. “  In giornata arriverà un ordinanza che chiarirà i dettagli del provedimento restrittivo per un ampia area della provincia di Ancona. Resta il divieto di spostamento (se non per motivi di lavoro, salute, studio e necessità comprovate) tra i comuni dello stesso territorio.

Entrano in zona arancione i comuni di Ancona, Jesi, Osimo, Senigallia, Falconara Marittima, Filottrano, Staffolo, Serra de’ Conti, Polverigi, Cupramontana, Camerata Picena, Monte San Vito, Maiolati Spontini, Chiaravalle, Ostra, Loreto, Sirolo, Sassoferrato, Castelplanio e Castelfidardo.

Commenti

Comments are closed.