Anpas Marche offre 228 posti per il servizio civile

Ancona. ANPAS Marche ospiterà 228 giovani dai 18 ai 28 anni per il servizio civile universale  da impiegare in 40 sedi della Regione, su sei progetti del settore assistenza: Adriaticum 2022, Aesis 2022, Conero 2022, SOS Trasporto Sanitario 2022, Un anno per la vita 2022, Picenum 2022.

C’è tempo fino alle ore 14 del 10 febbraio per presentare la domanda di servizio civile in una Pubblica Assistenza ANPAS delle Marche, per i candidati  è previsto un compenso di 444 euro mensili e l’anno di servizio civile è spendibile nei concorsi pubblici. I 228 giovani verranno inseriti nel contesto dell’ANPAS  che ad oggi conta 6000 volontari nelle 44 associazioni  della Regione formate da Croci Gialle, Croci Verdi, Croci Bianche, Croci Azzurre e Pubbliche Assistenze Avis.

“Osservando i ragazzi e le ragazze è ben nota  la loro  frenetica ricerca di un posto nella società, la stessa società civile che però da qualche decennio a questa parte li ha abituati ad una forte instabilità, anche economica che esalta ancora di più questa  frenesia e ansia. – Afferma  il Presidente di ANPAS Marche Andrea Sbaffo –. Il Servizio Civile da sempre crea competenze, legami, opportunità. Nel corso di questi circa venti anni, le nostre associazioni hanno consentito ai giovani e alle giovani partecipanti, tramite l’attività di Servizio Civile,  di trovare una loro strada lavorativa o di studio, facendo scoprire i loro  interessi e creando la base di competenze necessarie all’attività lavorativa successiva.”

Commenti

Comments are closed.