Apre conto postale con assegno rubato e documenti falsi, denunciata

San Benedetto del T.(Ap). Pensava di farla franca, ma gli è andata male. Parliamo di una giovane donna napoletana che nei mesi scorsi si è presentata alle Poste centrali di San Benedetto.

Aveva con sè un assegno da 5 mila euro da versare per aprire un conto. Solo che l’assegno era rubato e la carta identità della ragazza era falsa, intestata ad un’altra residente della città costiera. A scoprirlo sono stati agenti del Commissariato di polizia sambenedettese, che hanno avviato un indagine dopo la segnalazione del caso da parte della direttrice dell’ufficio postale interessato.

Dopo una non semplice ricerca ed un esame delle telecamere di videosorveglianza, la Polizia è arrivata ad accertare l’identità della truffatrice. L’assegno che la giovane campana aveva versato per aprire il conto riguardava un risarcimento per un sinistro stradale emesso da una compagnia assicurativa che ne aveva denunciato il furto , dopo che l’assegno stesso era stato trafugato da ignoti. La ragazza è stata denunciata per sostituzione di persona , possesso e fabbricazione  di documento di identificazione falsi, truffa e ricettazione.                         mt

 

Commenti

Comments are closed.