Arte e creativitĂ  da indossare. La Fiorangelo al Micam con la collezione Gola Hundrun

Falerone (Fermo) 10 febbraio. Partita a Milano l’edizione 2019 del Micam, il salone internazionale delle calzature. Molte come ogni anno le aziende marchigiane presenti all’evento, tra i più importanti del settore. Tra questa la Fiorangelo di Falerone (Fermo), che ha presentato la sua capsule collection City Mood , risultato di un lavoro congiunto tra lo street artist Gola Hundun ( nella foto) e l’impresa creativa specializzata in arte urbana PopUp Studio. Si tratta di un’edizione limitata di calzature femminili, progettata e realizzata con l’alta qualità della manifattura artigianale fermana, con la sua lunga storia e tradizione.

La collezione rispetta i codici di stile sviluppati negli anni da Fiorangelo ed accoglie la nuova prospettiva dell’artista giocando sul particolare. Nascono così prodotti che vanno oltre la scarpa come complemento dell’abito e si propongono come accessorio che distingue la donna, che dona personalità e carattere.
“Mi piace pensare che ho portato linfa creativa nella fabbrica” dice Gola Hundun, l’artista italiano famoso per la sua cifra stilistica ispirata alla natura. I disegni realizzati appositamente per l’azienda di Falerone sono intrecci di piante rampicanti, foglie e fiori accompagnati da un’esplosione di tonalità molto accese e sature, tipiche dell’artista. Stimoli creativi che Fiorangelo ha interpretato nei diversi temi della capsule collection, a cominciare dal fiocco . I colori scelti sono un richiamo agli anni 70 e vanno dal noce scuro all’ottanio, al bordeaux cardinale.
“Avere a disposizione in azienda e in esclusiva un artista come Gola Hundun- ha commentato Riccardo Cesetti, titolare insieme alla sorella Claudia del calzaturificio fermano – è stata per noi una grande opportunitĂ  di crescita, resa possibile da PopUp Studio.”
Fiorangelo City Mood è un progetto di “Open Innovation” ispirato dall’arte contemporanea, in linea con il frame del Micam numero 87 che celebra proprio quest’anno “la calzatura nel suo essere opera d’arte”.

Commenti

Comments are closed.