Ascoli Calcio, Viali : “Non sottovalutare la Sampdoria”

Ascoli.- “Non dobbiamo sottovalutare la Sampdoria : ha giocatori con un trascorso importante e nelle quattro  gare in trasferta ha fatto 5 punti, vincendo a Terni e pareggiando con Parma e Cremonese.”

Il tecnico dell’Ascoli William Viali mette in guardia i suoi giocatori e tutti i tifosi rispetto al match di domani sabato 7 ottobre al Del Duca. Nell’ambiente sportivo piceno la situazione di bassa classifica della squadra allenata dall’ex campione del mondo Andrea Pirlo – partita con due punti di penalizzazione – ha fatto pensare a qualcuno che per i bianconeri la sfida sarà facile.

E invece è lo stesso mister a ricordare che bisogna stare attenti a qualunque avversario, anche a quello che sembra in apparente difficoltà. Certo, il Del Duca è diventato un fortino per l’Ascoli e domani non mancherà nessuno dei migliori ( Millico a parte).

L’andamento recente della formazione di Mendes inoltre – con la vittoria sfiorata a Brescia dopo le due casalinghe – incoraggia a pensare che il risultato potrà essere positivo. Ma è necessario tenere i piedi per terra, soprattutto in serie B e questo Viali lo sa benissimo. Più che le assenze in casa sampdoriana conterà l’atteggiamento della squadra bianconera, e di tutti i giocatori che verranno schierati dall’allenatore.

Determinazione e sacrificio, apprezzati da supporters e appassionati nei match precedenti, saranno essenziali. Insieme alle giuste scelte del tecnico, che raramente ha sbagliato dopo le prime gare del torneo.

In caso di vittoria, l’Ascoli salirebbe a metà classifica e comincerebbe a guardare il campionato da un’altra prospettiva. L’arbitro della partita sarà Collu di Cagliari. Calcio d’inizio fissato alle 16.15.                   mt

credit: ascolicalcio1898

Comments are closed.