Ascoli, il Kick boxing nel centro storico appassiona il pubblico

Ascoli. Il kick boxing piace al pubblico di Ascoli. Ieri sera una gran folla ha assistito alle sfide sul ring, allestito per l’occasione nell’incomparabile scenario del Chiostro di San Francesco, nel cuore del centro storico cittadino. Sarà stata la posizione ideale in un sabato d’estate in piena – o quasi libertà, sarà stata la voglia di cittadini e turisti di partecipare ad eventi all’aperto da troppo tempo negati, sarà stata la curiosità per una disciplina cugina della box ma più aggressiva, dove si possono usare anche le gambe e forse per questo più spettacolare :  non lo sappiamo, ma di certo l’iniziativa sportiva è riuscita, ed ha attratto molte centinaia di appassionati, giovani, residenti.

Visto il successo della manifestazione, il Comune di Ascoli si prepara ad un appuntamento ancora più importante con la box vera, con tanto di professionisti. Forse ad agosto, anche se la data non è stata ancora fissata. Non solo Fritto Misto dunque, nel centro di Ascoli ma anche tante piccole ma concrete idee di richiamo e svago, di cui la città aveva proprio bisogno.

Ed oggi, domenica 27 giugno tra Colle San Marco e Colle San Giacomo si corre anche la classica Coppa Teodori, campionato europeo ed italiano di velocità in salita. Bolidi e piloti da sette nazioni in gara per vincere gli ambiti trofei. Un weekend di festa per la città sperando che il covid sia superato ed anche i fondi attesi per sisma e Piano nazionale di ripresa aiutino il territorio a rilanciarsi economicamente.

Commenti

Comments are closed.