Ascoli-Lucchese, Carrera : “Per vincere servirà cattiveria”

Ascoli.- Dopo due trasferte l’Ascoli torna a giocare in casa. Al Del Duca domani arriva la Lucchese che con 5 punti si trova ora al 12esimo posto in classifica, nel girone B della serie C. Per i bianconeri che invece in quattro gare di punti di ne hanno collezionati 7 e sono a tre lunghezze dalle prime tre in gradutoria – Entella, Ternana e Pescaca – un match da non sottovalutare.

Perchè i toscani, come ha ricordato oggi il mister del Picchio, Massimo Carrera, sono stati capaci di rimontare due gol al Rimini, e sono una squadra rognosa.

“Dovremo mettere in campo, oltre alla qualità, anche la quantità – ha sottolineato il tecnico dell’Ascoli – perché queste partite si vincono soffrendo, vincendo i duelli e dunque servirà cattiveria. Tanto più contro una Lucchese che è formazione che ha carattere e spirito di sacrificio. Quanto allo schema – ha aggiunto Carrera – il 4-2-3-1 è il vestito più adatto alla nostra rosa. Se mettiamo in campo la ferocia che vedo negli allenamenti, che facciamo sempre ad alta intensità, è più semplice affrontare la partita. ”

Per la sfida in programma domenica alle 18.30 i giocatori bianconeri sono tutti a disposizione del mister, tranne Piermarini. Sono stati convocati anche Quaranta e Gagliolo. Vedremo se il mister cambierà qualcosa sul piano delle scelte iniziali, magari utilizzando meglio calciatori di talento come D’Uffizi . Di certo fino ad ora il bel gioco è mancato e molto delle due vittorie – in particolare l’ultima contro il Milan Futuro – è stato ottenuto sfruttando i calci piazzati.

L’arbitro del match di domani, valido per la quinta giornata del campionato sarà Stefano Milone della sezione di Taurianova ( Reggio Calabria).

 

credit : ascolicalcio1898.it

 

Comments are closed.