Ascoli, nuovo centro commerciale nell’ex Start

Ascoli Piceno 1 luglio.-Un nuovo centro commerciale ad Ascoli. Ma questa volta non in periferia, ma a Porta Maggiore nella zona di via Indipendenza, a 10 minuti dal cuore della città, e metà strada tra la stazione ferroviaria e lo stadio.

Verrà realizzato nell’area dell’ex deposito dei bus  della Start spa, che ha venduto il sito all’asta per 4,25 milioni. Ad acquisirlo il gruppo finanziario Gross Invest, a cui fanno capo gli ipermercati “Si con te”. A disposizione dei nuovi proprietari una superficie di oltre 5 mila metri quadri.

Aumenta dunque la concorrenza ad Ascoli tra i grandi gruppi della grande distribuzione organizzata. Una battaglia che vede già in campo da tempo Gabrielli, Conad, Eurospin e Lidl ( a Villa S.Antonio). C’è da sperare che il nuovo progetto porti occupazione alla città che ne ha davvero bisogno vista la drammatica crisi di lavoro in corso da anni ormai. Anche se per le botteghe storiche e il piccolo commercio la situazione si fa sempre più difficile. E questo non è un bene anche per i turisti che visitano il centro storico cittadino e i suoi monumenti, e che hanno sempre meno occasione di trovare i gioielli artigiani e dell’enogastronomia picena sul posto.

Commenti

Comments are closed.