Ascoli-Parma match delicato : Bellusci dà la carica ai bianconeri

Ascoli. – Sabato 17 settembre l’Ascoli torna in campo al Del Duca per la sesta giornata del campionato di serie B. Di fronte il Parma guidato da Fabio Pecchia e che ha raccolto finora 6 punti, due in meno dei bianconeri ( una sola sconfitta come la squadra di Bucchi). Per Gondo e compagni sarà un match molto delicato, dopo le polemiche per la brutta debacle di Perugia.

L’Ascoli deve vincere se non vuole scivolare troppo in classifica e ripetere gli errori di passate stagioni. Gli infortuni non aiutano il mister : prima Leali e poi Gnahorè – peraltro ancora non impiegato in campo – hanno fatto sorgere qualche preoccupazione allo staff e a tutti i tifosi. Ma gli uomini ci sono per cambiare ritmo, e molto dipenderà dalle scelte tecniche e tattiche di Bucchi, fino ad ora non sempre azzeccate.

Non si può certo aspettare la giocata vincente del campione –  super Gondo a Palermo ne ha fatti tre – per risolvere la gara. E da quanto si è visto negli ultimi incontri è il centrocampo quello che sta soffrendo di più ( la partenza di Saric non sarà indolore). Comunque sia lo scontro con il Parma di sabato prossimo alle 14 non è di quelli epici, nonostante le ambizioni degli emiliani : i bianconeri hanno le carte in regola per rimettersi in cammino verso il vertice della graduatoria.

A dare la carica è il perno della difesa ascolano, Giuseppe Bellusci : ” A Perugia ci sono mancati la cattiveria sotto porta e il portare più uomini negli ultimi 30 metri per creare occasioni da gol. Ora occorre un approccio diverso , dovremo essere più concreti .  Ma questo è un campionato difficilissimo e possono esserci momenti negativi : dobbiamo essere tutti più uniti, squadra, società, tifosi e tutta la piazza.”

Poi aggiunge : “Sappiamo che il Parma ha giocatori di spessore per la categoria, e sarà una partita che si può sbloccare con un episodio : loro creano tanto, ma concedono anche tanto, quindi dovremo essere super concentrati e fare il risultato.”

L’arbitro del match di sabato al Del Duca sarà Alessandro Prontera, della sezione di Bologna. Con lui in campo l’Ascoli ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Speriamo che il trend non cambi.   (MT)

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.