Ascoli-Venezia, Breda : “Ci vorranno attenzione e spirito giusto”

Ascoli.- “Col Venezia ci vorranno grande attenzione e capacità di leggere tutte le fasi della partita”. Lo afferma Roberto Breda, tecnico dell’Ascoli alla vigilia del delicato match con i lagunari che si giocherà domani, sabato 18 marzo alle 14 allo stadio Del Duca. La gara è valida per la 30esima giornata del campionato di serie B.

I bianconeri sono reduci da una sconfitta netta a Cagliari e sono fermi da due turni a 36 punti, 6 in più del Venezia che è al sedicesimo posto in graduatoria in piena zona play out. Per questo il mister dell’Ascoli tiene a sottolineare che domani la sua squadra dovrà “aumentare le distanze dai veneti e se possibile aumentarle.”

E ciò ovviamente per diminuire i rischi di uno scivolone inatteso nella zona bassa, che non è tutto responsabilità dei giocatori del Picchio. Se con il Cagliari oltre ad un rigore Leali e compagni hanno subito altre 3 reti – la prima volta nella gestione Breda – nella partita precedente con il Bari in casa, solo un rigore contro – seguito poi all’espulsione di Falasco – aveva costretto l’Ascoli a perdere, dopo 4 risultati utili consecutivi.

Insomma, concentrazione a parte e cali di tensione visti peraltro solo nella gara in Sardegna, gli arbitri non sempre hanno diretto in maniera equilibrata, dando ai bianconeri la possibilità di giocarsela alla pari. Tutti i tifosi e gli appassionati del club piceno, si augurano che domani questo non accada.

Per il match con il Venezia, primo di due importantissime sfide consecutive in casa – la prossima con il Brescia – mister Breda ha convocato 25 giocatori. Tutto il reparto offensivo per una volta è a disposizione del tecnico, il quale dovrà fare le scelte giuste per vincere un confronto che si annuncia molto difficile.

Mancheranno invece Lungoyi, Bellusci e Ciciretti. “La partita di Cagliari ci ha insegnato che ci vuole intensità fisica e mentale per tutti i 90 minuti – spiega Breda – e noi dovremmo evitare di fare gli stessi errori. Occorre adattarsi a quello che capita durante il match – l’Ascoli aveva chiuso in vantaggio il primo tempo : ndr – e avere sempre lo spirito giusto, usando tutte le energie.” L’arbitro della sfida di domani al Del Duca sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma.                  mt

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.