L’Associazione Cori Marchigiani ha un nuovo Direttivo

Ancona.- Mercoledì scorso si è svolta l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Regionale Cori Marchigiani per il rinnovo delle cariche sociali.
L’Associazione ha attualmente 100 Cori iscritti distribuiti capillarmente su tutto il territorio regionale: cori misti, cori di voci pari, cori giovanili, cori di voci bianche, cori scolastici, 2.500 cantori che con passione, competenza e impegno si dedicano alla musica corale.

Dieci i candidati eletti nel Consiglio Direttivo:  Gianfranco Bonaventura (Ass. Corale Santa Cecilia di Urbino), Valentina Tomassoni (Coro Malatestiano di Fano), Patrizia Speciale (Corale G. Ferretti di Ancona), Paola Taticchi (Coro Akademia di Fabriano), Loredana Giacobbi (Coro Daltrocanto di Montecosaro), Luigi Gnocchini e Maria Piera Petrelli  (Corale A. Bizzarri di Civitanova Marche), Emanuele Ferrarini (Coro Vox Poetica di Fermo), Giorgio Aquilanti (Corale Cento Torri – Ascoli Piceno) e Annalisa Gianfelice (Sibyllaensemble di Ascoli Piceno).

Massimiliano Fiorani

Riconfermato all’unanimità, alla guida dell’Associazione, il Presidente Massimiliano Fiorani (Coro Equi-voci di Urbisaglia).
Il neo eletto Presidente ha subito illustrato all’Assemblea i progetti già pianificati dal Direttivo uscente grazie alle risorse del bando extra-fus del Mibact: Il Laboratorio per Direttori di coro, percorso di formazione corale dedicato ad aspiranti Direttori e Direttori con esperienza che verrà avviato il 15 luglio a Macerata e che coinvolgerà anche le città di Fano e Fermo; il Festival “Voci dal Borgo” che si svolgerà in 5 dei Borghi più belli delle Marche da Mercatello sul Metauro a Grottammare; L’Officina Corale “Il colore della voce” che si terrà ad ottobre a Fabriano.

Commenti

Comments are closed.