Bandi per l’agricoltura e il turismo, Gal Piceno promuove tre seminari

Montalto (Ap). – Il GAL (Gruppo di azione locale) Piceno organizza un ciclo di webinar informativi, al fine di illustrare ed informare il territorio delle opportunità offerte dal secondo bando riguarante il “Sostegno a investimenti strutturali nella creazione e nello sviluppo di attività extra agricole – Azione 2 Servizi alla popolazione e alle imprese.”
La misura, con beneficiari le microimprese esistenti o di nuova costituzione, che rientrano nel territorio del GAL Piceno, prevede la concessione di un tasso di aiuto in conto capitale nella misura del: 50% sul costo ammissibile delle opere edili, impianti, sistemazioni esterne e spese generali e 40% del costo delle dotazioni. Si prevede la concessione del contributo maggiorato del 10%, per gli interventi realizzati sul territorio dei comuni cratere.
“In un momento particolarmente delicato a causa della pandemia mondiale – spiega il Gal Piceno – il seguente bando si
pone come obiettivo quello di favorire il rilancio socio economico del territorio, sostenendone e incrementandone l’attrattività, sia a fini insediativi, sia a fini turistici, grazie all’attivazione di azioni di sistema in chiave innovativa, per la valorizzazione delle risorse locali, per l’organizzazione dell’offerta turistica e culturale ed infine, per la qualificazione dei servizi ai cittadini, alle imprese e ai
turisti. ”  Gli incontri online che si terranno, giovedì 25 marzo 2021 alle ore 18,00, mercoledì 31 marzo 2021 e mercoledì 07 Aprile alla stessa ora.

Commenti

Comments are closed.