Fermo.- Alla Battistelli Blu Volley Pesaro va la COPPA MARCHE femminile. Sul campo di Casette d’Ete, la squadra pesarese ha vinto 3-1 in finale contro la Lardini Filottrano Volley (parziali 15/25 17/2​5 25/21 23/25) e si è aggiudicata il trofeo.
LA CRONACA
Primo set a senso unico, le ragazze pesaresi approcciano la partita con concentrazione e determinazione che non dĂ scampo alle avversarie e conquistano agevolmente il set.
Seconda frazione che ricalca la prima con la Battistelli sempre concentrata e concreta che con le bordate di Nasari, Pieri e Spinaci conquistano punto su punto, chiudono poi la frazione gli ottimi muri delle centrali Spadoni e Fradelloni.
Nel terzo set parte bene Filottrano che si ritrova in vantaggio per la prima volta nella partita, a metà parziale però c’è il ritorno della Battistelli che ritrova la concentrazione ed inizia a macinare gioco. Si procede punto a punto ed alla fine è Filottrano ad aggiudicarsi il set. Quarto set ricalca il precedente con Filottrano che parte meglio ma si gioca punto a punto, a fine set, con Spadoni in battuta, la Battistelli mette il turbo e si aggiudica set e partita.
Partita ottima della palleggiatrice della Blu Volley Ilenia Fortunati che fa girare la squadra in maniera perfetta ed alla quale sono giunti molteplici apprezzamenti dal pubblico presente.
A nome della SocietĂ si esprime il Presidente Petroselli: “Partita fantastica, tutte hanno giocato al meglio, siamo partiti bene poi c’è stato il ritorno di Filottrano che ci ha messo in difficoltĂ . Ottima la reazione delle nostre ragazze che hanno messo in campo grinta, determinazione e tanto cuore. Bravissime tutte. A termine incontro un pensiero l’ho rivolto a Giancarlo Leonardi, nostro presidente scomparso nel 2020, sicuramente dal cielo ci ha aiutato anche lui a raggiungere questo traguardo”.