Benvenuti a Palazzo, l’innovazione per il grande patrimonio italiano

Senigallia (An) 10 giugno.- – Si chiama “Benvenuti a Palazzo” e rappresenta un’innovazione  nell’accesso e nelle visite al patrimonio italiano, il più importante del mondo. Tutto ciò sarà possibile grazie ad una partnership tra Assocastelli MyCicero con il patrocinio di Assopatrimonio.  MyCicero è l’app nata per gestire l’accesso ai centri urbani ma anche i parcheggi e la sosta. E’ il leader italiano e vanta già 1,5 milioni di utenti che quotidianamente la utilizzano per le loro necessità. Sviluppata dalla società Pluservice di Senigallia, guidata da Giorgio Fanesi e partecipata da Sisal Pay (a sua volta controllata dal colosso finanziario internazionale Cvc Capital Partners).

“Siamo molto soddisfatti che l’innovazione sviluppata a Senigallia possa contribuire alla promozione e allo sviluppo del patrimonio italiano dichiara Giorgio Fanesi.

Assocastelli è la più autorevole e prestigiosa associazione italiana di gestori e proprietari di immobili d’epoca mentre Assopatrimonio, considerata la “confindustria” del patrimonio italiano, raggruppa le principali associazioni, fondazioni e istituzioni operanti nel settore.

Il presidente di Assopatrimonio e Assocastelli barone Ivan Drogo Inglese ( nella foto) non ha dubbi :Benvenuti a Palazzo è senza dubbio l’iniziativa più innovativa che riguarda il patrimonio presentata negli ultimi anni”.

Le caratteristiche principali del format “Benvenuti a Palazzo” saranno mobilità (fare arrivare agevolmente il visitatore sul luogo), personalizzazione (almeno tre differenti tipologie di visite) e sicurezza, basti pensare che dopo la vicenda covid sarà possibile accedere ai siti con modalità “privata”. Una parte dei proventi degli accessi e delle visite andrà ad alimentare Heritage Bonus, il fondo nazionale per il sostegno degli interventi di restauro. L’operatività di “Benvenuti a Palazzo” inizierà dal prossimo mese di settembre.

 

Commenti

Comments are closed.