Blogger e influencer alla scoperta dei borghi delle Marche

Ancona. – La Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con i Borghi più belli d’Italia nelle Marche, organizza una serie di blogtour, che prenderanno il via nel weekend, per la promozione turistica dei borghi marchigiani appartenenti al network, con l’obiettivo di far conoscere questi luoghi unici e straordinari, scrigni di arte, cultura e tradizioni.

Il progetto prevede la partecipazione degli ambassador di DestinazioneMarche, la community creata dal Digital Media Team della Fondazione Marche Cultura, che andranno alla scoperta delle storie, i paesaggi, i sapori e le eccellenze dei borghi, attraverso 9 itinerari di viaggio, accompagnati da guide locali.

Influencer e travel blogger, marchigiani e non, visiteranno i borghi più belli d’Italia distribuiti nelle 5 province della regione e vivranno in prima persona esperienze turistiche di diverso tipo, dall’arte alla gastronomia, dallo sport alla natura.

Morro d’Alba

“Raccontando le esperienze sul proprio blog e sui canali social- sostiene la Fondazione – gli influencer potranno così essere di ispirazione per i turisti interessati a trascorrere una vacanza nelle Marche, con una ricaduta di significativo impatto per le destinazioni coinvolte. I contenuti prodotti saranno inoltre valorizzati sui canali social dei Borghi più belli d’Italia nelle Marche, su quelli di Marche Tourism e sul blog ufficiale del turismo della Regione Marche www.destinazionemarche.it. Gli eventi potranno essere seguiti sui social attraverso l’hashtag #borghimarchedascoprire.”

Offida

Gli itinerari si svolgeranno dal secondo weekend di maggio (13-14) fino a metà giugno e toccheranno 29 Borghi della rete regionale dei Borghi più belli d’Italia, promuovendo l’asse entroterra/litorale, dalla montagna al mare, passando per le dolci colline.

I focus saranno turismo culturale, bike, trekking e natura, le esperienze legate all’enogastronomia e il turismo rurale, immersi nella bellezza dei borghi marchigiani.

Nella foto : Gradara

Comments are closed.