Bolide dal cielo esplode e precipita in mare davanti a Fano

Fano 28 febbraio.- Un meteorite secondo alcuni, o forse qualcosa di diverso, non naturale secondo altri, è precipitato in mare questa mattina alle 10,30 davanti alla costa di Fano. Il fenomeno è stato notato da molti residenti e l’oggetto ripreso in video e fotografato da molte persone. Il tutto è durato pochi secondi, ma ha provocato stupore e sorpresa in tutti i testimoni dell’evento.

Le immagini presenti anche su Youtube, mostrano un bolide che all’improvviso si è materializzato in cielo a qualche chilometro di altitudine, e che cadendo a velocità vertiginosa verso il mare ad un certo momento è esploso, provocando una grande luce. Poi la sua parte residua è finita sulla costa, lasciando una lunga scia luminosa.

Si trattava veramente di un meteorite che è riuscito a bucare l’atmosfera terrestre per poi disintegrarsi e schiantarsi ? O invece di qualche altro tipo di oggetto misterioso, magari un Ufo così come quelli che alcune volte sono stati avvistati sulla costa adriatica ? Le immagini non aiutano a capire quanto avvenuto oggi a Fano. Di certo i radar militari e civili avranno registrato quanto successo sui cieli della costa marchigiana. Resta comunque il mistero su un avvenimento raro da ammirare in pieno giorno, ma non per questo meno affascinante e spettacolare.

Commenti

Comments are closed.