Bonus edilizi nel cratere sismico, quale futuro ?

Macerata.- “Bonus edilizi, un tema fortemente attuale che merita attenzione e tutto l’impegno possibile per agevolare le procedure per la ricostruzione sia pubblica che privata: ecco perché abbiamo deciso di portare il nostro contributo e la nostra esperienza nel territorio del cratere”.

È Felice Catapano, presidente di Luxmaster SpA, società specializzata in project financing e progettazione e sviluppo di soluzioni innovative sui temi della sostenibilità e dell’efficientamento energetico, a presentare l’iniziativa che si terrà giovedì 21 settembre, al Forum Lanciano di Castelraimondo (Macerata), dal titolo “I bonus edilizi nell’area del cratere”.

Ad aprire i lavori il commissario straordinario per la ricostruzione sisma, senatore Guido Castelli, “presenza che qualifica ulteriormente il già ricco parterre dei partecipanti”, sottolinea Catapano. Numerosi gli interventi previsti tra cui quelli del prorettore dell’Università di Macerata, professor Claudio Socci, e del docente di diritto tributario della stessa Università, prof. Giuseppe Rivetti.

“Approfondimenti su superbonus, contributo sisma e varie opzioni di cessione del credito d’imposta, esperienze di partenariato pubblico privato, nuovi modelli di finanza applicabili all’area del sisma, tanti gli argomenti che affronteremo con l’obiettivo di indicare possibili scenari che possano agevolare la ricostruzione” conclude Catapano. A moderare l’incontro Alfonso Ruffo, direttore editoriale di Economy Group, già direttore della comunicazione di Confindustria dal 2018 al 2020. L’appuntamento è per le ore 9.30 di giovedì 21 settembre a Castelraimondo.

Commenti

Comments are closed.