Branduardi riparte da Castelraimondo per il nuovo tour

Macerata 8 novembre.- Anteprima del tour di Angelo Branduardi nelle Marche. Il grande artista lombardo ha scelto Castelraimondo ,dove arriverà già oggi 8 novembre per dare il via a “Il Cammino delle Anime Tour”. La data zero è giovedì 14 novembre, ore 21.20 al Lanciano Forum.
Il 2019 rappresenta per Branduardi il traguardo dei 45 anni di carriera, festeggiati con l’uscita, il 4 ottobre, del nuovo album “Il Cammino dell’Anima”.

A sei anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio “Il Rovo e la Rosa”, Angelo Branduardi ritorna a cantare la spiritualità, risvegliando dal sonno dell’Anno Mille l’opera visionaria di Hildegarde von Bingen, monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto, fin dall’età di otto anni e poi badessa di Bingen.

Una nuova e incredibile sfida artistica per il “Menestrello” milanese che ancora calca le scene a 69 anni suonati. Iniziò la sua carriera nel 1974 e conobbe il suo primo grande successo nel 1977 con l’album “Alla fiera dell’est”, che fu premiato dalla critica discografica italiana. Da lì, la sua particolare e originalissima musica tra il pop e il folk, lo fece conoscere in tutta Europa ( enorme risalto ebbe in Germania con il brano “Musica”, tra i più venduti di sempre). Si cimentò poi anche nelle colonne sonore dei film, vincendo il David di Donatello e il Nastro d’Argento. Dopo altri album di successo come “Si può fare” (1993), Branduardi approfondì il recupero del patrimonio musicale antico italiano ed europeo, medievale e non solo, ricevendo lodi e apprezzamenti dai più svariati ambienti. Per questo sarà anche un’occasione unica, per il pubblico marchigiano anche più giovane, vederlo in concerto in esclusiva a Castelraimondo il 14 novembre.

Commenti

Comments are closed.