Bucchi cambia modulo e l’Ascoli pareggia a Benevento

Ascoli.- Ottimo pari dell’Ascoli a Benevento questo pomeriggio, nella settimana giornata del campionato di serie B. Ed anzi la squadra bianconera avrebbe potuto tornare alla vittoria – dopo due sconfitte consecutive – se nel primo tempo fosse stata più concreta. Mister Bucchi dopo la figuraccia interna con il Parma ha capito la lezione ed ha cambiato modulo, schierando un 3-5-2 con Gondo e Dionisi finalmente insieme come coppia d’attacco ( Bidaoui in panchina).

In tenuta bianca contro i giallorossi campani allenati ora da Cannavaro, i giocatori del Picchio hanno subito impresso la loro impronta alla partita segnando il gol del vantaggio con Botteghin già al 6′. Il difensore italobrasiliano è svettato di testa su un calcio piazzato da destra di Falasco. Poi Buchel e compagni hanno continuato a spingere, tentando più volte di arrivare al raddoppio. Un sinistro di Buchel, un tiro smorzato di Dionisi e un altro sinistro di Caligara da 20 metri finito di poco a lato Eppoi anche una botta di Quaranta respinta dal portiere di casa Paleari, hanno fatto tremare la difesa del Benevento.

Ma il secondo gol non è arrivato e nella ripresa è il Benevento – tre cambi rispetto alla prima frazione – ad arrivare subito al pareggio con Farias. I padroni di casa si svegliano e creano difficoltà all’Ascoli, soprattutto con Ciano e Farias e Letizia. Per i bianconeri , dopo Mendes per Gondo, entra anche Bidaoui al posto di Dionisi. all’86’ è proprio il forte portoghese Pedro Mendes ha sfiorare la seconda rete per l’Ascoli, con una spaccata in area su cross di Falasco. Ma il portiere giallorosso salva la sua squadra. Quattro minuti dopo è invece la formazione campana a tentare il gol del vantaggio : Improta calcia forte e colpisce la traversa,  il Picchio si salva. Sei minuti di recupero ma il punteggio non cambia più : Benevento-Ascoli 1-1. La squadra di Bucchi torna a smuovere la classifica, salendo a 9 punti. Prossima gara sabato 8 ottobre al Del Duca contro il Modena.      ( MT)

Nella foto : Botteghin (credit : ascolicalcio1898)

Comments are closed.