Centrodestra sbanca anche Macerata, Parcaroli il nuovo sindaco

Macerata 22 settembre.- Il centrodestra sbanca anche a Macerata, dopo il netto successo per le regionali. Il nuovo sindaco della città è l’imprenditore Sandro Parcaroli. La vittoria per il candidato espresso dalla Lega è arrivata già al primo turno. Quando sono state scrutinate 37 sezioni su 44, Parcaroli risulta aver ottenuto il 52% dei voti contro il 33% del suo principale avversario, Narciso Ricotta del Pd.

Esulta Forza Italia, che ha appoggiato il candidato vincente : “Dopo il Governo della Regione Marche – dice Francesco Battistoni, commissario regionale – anche la città di Macerata passa al centrodestra. La vittoria di Sandro Parcaroli al primo turno ha un significato storico, soprattutto alla luce dei 21 anni in cui ha amministrato ininterrottamente la sinistra. La coalizione ha marciato compatta – aggiunge il senatore- ed il candidato ha portato un grande contributo personale. Forza Italia, che si sta attestando intorno al 6.5%, sta ottenendo un grande risultato. Il vento sta cambiando, e le Marche sono protagoniste di questo cambiamento.”

Intanto lo sconfitto Narciso Ricotta, che si attendeva quantomeno di andare al ballottaggio, attribuisce la debacle al clima di tensione e di paura che si è creato a Macerata negli ultimi anni. Intanto, nella sede del comitato elettorale di Parcaroli si fa già festa insieme al neo presidente della Regione, Francesco Acquaroli ( Fratelli d’Italia).

Commenti

Comments are closed.