Chiara Francini in scena con la “Coppia aperta” di Fo e Rame

Ancona, 23 gennaio – ‘Coppia aperta quasi spalancata’, di Dario Fo e Franca Rame interpretato dalla frizzante Chiara Francini e Alessandro Federico diretti da Alessandro Tedeschi sarà in scena 30 gennaio al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare , il 31 gennaio al Teatro Spontini di Majolati Spontini  e sabato 1 febbraio al Teatro Angel Dal Foco di Pergola

Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. L’evoluzione del matrimonio borghese è visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socio-antropologico. Scritto da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta…quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia, è uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia e in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.

Questa edizione di Coppia aperta è prodotta da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro in collaborazione con Argot Produzioni. Disegno luci Alessandro Barbieri, scenografia Katia Titolo, costumi Francesca di Giuliano, musiche Massimiliano Setti, aiuto regia Rachele Minelli.

Commenti

Comments are closed.