Cinquemila spettatori al Concorso ippico di Ascoli

Ascoli Piceno. – La pioggia non ha frenato la 1^ edizione del Concorso ippico nazionale Città di Ascoli A6* evento speciale FISE, che, nel weekend appena concluso, ha animato il campo sportivo Squarcia del capoluogo piceno, con lo spettacolo equestre del salto ostacoli, portando nel centro storico cavalieri, amazzoni e professionisti del settore di livello internazionale.

Cinquemilaquattrocento le presenze registrate nel corso della tre giorni che ha visto la tribuna, accessibile al pubblico liberamente e gratuitamente, colma di appassionati e curiosi, ascolani e provenienti da tutta Italia, con particolare partecipazione dei marchigiani, mentre in pista gareggiavano binomi eccezionali.

Venti categorie, dalla B100 alla C145, oltre cento cavalli, campioni e campionesse come Giulia Martinengo Marquet, Filippo Bologni, Arnaldo Bologni, i marchigiani Giulia Mattioli insieme a Andrea Messersì, e Francesco Morici, Enrico Frana, Filippo Martini Di Cigala, Simone Coata, Stefano Magarò, Umberto Reboldi, Ilaria Zenobi, gli ascolani Raffaele Malloni per l’esercito italiano e i giovani Edoardo Celani e Maicol Castelli Antero.

Vince il 1° Master Città di Ascoli C145 – in notturna sabato 23, 32 binomi partenti – Enrico Frana in sella a Ponciarello con percorso netto in 34.44 secondi, mentre Andrea Messersì si aggiudica il secondo e terzo posto, rispettivamente montando Calgary Z (36.65 sec.) e Chacco Slice (37.26 sec.). Al primo posto del Gran Premio C145 della domenica – 41 binomi partenti – si classifica Umberto Reboldi con Contharada (39.57 sec.), al secondo, per una manciata di decimi di secondo, FIlippo Martini Di Cigala in sella ad Adamantea dell’Esercito italiano (39.85 sec.) e al terzo il binomio Francesco Morici-Flicka (44.6 sec.). All’azzurra Giulia Martinengo Marquet il premio miglior amazzone del concorso.

 

Comments are closed.