Citeroni apre un ristorante e vola in Uzbekistan per l’Italia

Ascoli. – Non si arresta l’ascesa dello chef offidano Daniele Citeroni. Il titolare della Osteria Ophis vola da oggi in Uzbekistan per rappresentare l’Italia negli eventi promossi dal Governo per la Settimana della cucina italiana nel mondo. Citeroni preparerà 4 cene per le istituzioni e la classe dirigente locale nei migliori alberghi di Tashkent, la capitale del Paese dell’Asia centrale.

Una missione di grande prestigio ma anche di responsabilità per lo chef di Offida, che è sempre più apprezzato da critici ed esperti dell’enogastronomia nazionale. E questo per la sua cucina raffinata e creativa, che rielabora in forma moderna ed originale i piatti della tradizione culinaria picena e marchigiana. E in Uzbelistan Citeroni tenterà anche il colpaccio : far realizzare agli allievi del posto le olive ripiena all’ascolana. Una scommessa che siamo certi verrà vinta dal nostro portacolori.

Nel frattempo lo chef di Offida si prepara ad aprire un nuovo ristorante nell’Ascolano. Data e località ancora top secret, ma è sicuro che il progetto andrà in porto, dopo che verranno risolte alcune questioni burocratiche. Resta per lui il problema di trovare personale con competenze e qualità all’altezza del suo rinomato locale.

Commenti

Comments are closed.