Civitanova, morta Giorgia Belforte figura storica di Legambiente

Civitanova Marche (Mc).- Morta stanotte Giorgia Belforte, figura storica di Legambiente che per oltre 30 anni a Civitanova Marche ha guidato ed accompagnato l’associazione, promuovendo i temi ambientali nel territorio.

“Giorgia ha sempre affrontato la vita coraggiosamente – dice Legambiente- a due anni e mezzo veniva avvolta da un telo di stoffa dalla zia, ostetrica, e già l’accompagnava nell’assistenza delle partorienti. Anche lei ostetrica, non appena andata in pensione nel 1992, è divenuta prima responsabile del Circolo Legambiente “Sibilla Aleramo” di Civitanova Marche poi Presidente fino ad oggi.

Trent’ anni di volontariato a servizio della comunità- aggiunge l’associazione-   volontariato ambientalista dove ha sempre combattuto coerentemente per la difesa del pilastro alla base dell’ecologismo: la Conservazione della Natura. Due gli ecosistemi per cui ha sempre combattuto al fine di conservare la loro esistenza, la foce del Fiume Chienti e l’Area dunale Socio-Floristica “Tre Case” che oggi non potrà che chiamarsi, a mio avviso, “Giorgia Belforte”.

 

 

Commenti

Comments are closed.