Concerto evento a Jesi con le arie d’opera dirette da Beatrice Venezi

Jesi 19 settembre.- Davvero un concerto evento quello di venerdì sera a Jesi. Al Teatro Pergolesi si esibirà infatti, in prima assoluta il Time Machine Ensemble diretto dalla più giovane direttrice d’orchestra d’Europa : Beatrice Venezi. Ventinove anni appena, affascinante e attivissima sui social, la Venezi è già una celebrità internazionale. Tanto che la rivista Forbes l’ha inserita tra le 100 personalità under 30 più influenti al mondo. A Jesi dirigerà “Opera!”, uno spettacolo unico nel quale i giovani solisti della sua orchestra si cimenteranno nelle più celebri arie d’opera in mondo nuovo e accattivante.

Il concerto propone brani ricomposti da Lamberto Curtoni, Naomi Berill, Cristian Carrara, Giuseppe Vessicchio, Marco Attura, Federico Gon  partendo da musiche di alcuni dei più importanti compositori della storia : Giuseppe Verdi, Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi, Henry Purcell, Vincenzo Bellini, Giacomo Puccini, Antonín Dvořák, Gioachino Rossini, Claude Debussy. Un grande evento dunque, quello promosso per venerdi 20 settembre dalla Fondazione Pergolesi Spontini nell’ambito del festival in corso in questi giorni a Jesi e nella Vallesina.

Da ricordare che il Time Machine Ensemble è un gruppo nato per volontà della Casa Musicale Sonzogno e con il coinvolgimento della Fondazione Pergolesi Spontini e coinvolge giovani musicisti – molti anche con meno di 25 anni di età –  con l’obiettivo di realizzare progetti di riscoperta di grandi autori del Novecento o nuovi concept originali di spettacolo dedicati alla musica d’oggi.

Commenti

Comments are closed.