Confindustria Ascoli forma giovani imprenditori

Ascoli.- Avviato ieri il progetto di alta formazione organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ascoli Piceno, capitanato dall’imprenditore Pietro Straccia. Un percorso organizzato in collaborazione con il Prof. Gabriele Micozzi, docente di Marketing & Sales presso Luiss Business School, dal titolo “Invictus – Talent Training”.

Un programma di quattro incontri – uno per stagione, estate, autunno, inverno e primavera – pensato e progettato per aiutare a sviluppare le competenze necessarie per avere successo nella propria attività.

“L’obiettivo della prima giornata- spiega Confidustria – imparare ad ascoltare il mercato, come comprendere le sue esigenze e coinvolgere il cliente, come gestire alcune problematiche e partendo dalle criticità innovare e stupirlo.

Sempre più infatti per comprendere il mercato e quindi per ingaggiare i clienti occorre anticipare i loro bisogni se non addirittura crearli, sfruttando i problemi e trasformandoli in un’opportunità. “

 

Il prossimo appuntamento di autunno, in programma il 4 ottobre presso la Locanda del Terzo Settore a Spinetoli, sarà incentrato su strategie, obiettivi, focalizzazione, performance e sales strategy design: la necessità di sviluppare una strategia sostenibile e che tenga conto degli stakeholder del territorio.

All’attività hanno aderito, oltre Pietro Straccia, numerosi imprenditori tra cui il fratello Luca Straccia, Gianluca Lelii e Nicola Poli, CIA LAB Srl, Benedetta Battistini, Magazzini Gabrielli Spa, Angiolo e Massimo Mannini, Suolificio Mannini Srl, Enrico Corinti, Webeing.net, Marianna Velenosi, Velenosi Vini Srl, Laura Cellini, Lian Consul Srl, Matteo Di Sabatino, Palazzo dei Mercanti, Loris Testa, Soltec Srl ed Emanuele Palmarini, Indemac Srl.

Commenti

Comments are closed.