Consorti premiato a Venezia da Assocastelli

Venezia 3 settembre.- Si terrà sabato 5 settembre la cerimonia di consegna del Premio Cinema e Patrimonio di Assocastelli, la più prestigiosa associazione italiana di gestori e proprietari di immobili d’epoca e storici,

Palcoscenico dell’evento sarà il suggestivo Palazzo Nani Bernardo, affacciato direttamente sul Canal Grande dove la contessa Elisabetta Czarnocki Lucheschi e il barone Ivan Drogo Inglese, presidente di Assocastelli, riceveranno i loro ospiti. Il Premio Cinema e Patrimonio, promosso con il patrocinio di Assopatrimonio viene conferito ogni anno- in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, alle case di produzione che con le loro realizzazioni hanno messo in evidenza il patrimonio architettonico italiano.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2020 sarà Paolo Consorti, artista originario di San Benedetto del Tronto. A lui è andato il riconoscimento di Assocastelli per la produzione del film con Havana Kyrie interpretato da Franco Nero e Ron Perlman.

Il premio sarà anche l’occasione per promuovere il patrimonio marchigiano. Infatti alcune scene del film sono state girate a Villa Cattani Stuart di Pesaro. Alla cerimonia sarà presente Alessandro Tomassini con la moglie Federica Dionigi, proprietario della villa insieme al fratello Federico.

La villa si trova a poca distanza da Pesaro ed è stata trasformata in un resort di lusso. Raggiunse il suo massimo splendore nel ‘700 quando il cardinale fiorentino Alamanno Salviati la scelse come sua residenza.

Villa Cattani Stuart è una delle location presenti nel portale Properset dove vengono presentati alle case di produzione tutti gli immobili d’epoca e storici disponibili per cinema e televisione.

Commenti

Comments are closed.