Curare il paziente oncologico con nutrizione ed estetica, convegno a Monsano

Il paziente oncologico al centro dell’incontro dedicato a medici di medicina generale e associazioni che si è svolto all’Hotel Pineta di Monsano (Ancona).
“L’attenzione nel paziente oncologico attraverso la cura della nutrizione e dell’estetica” il nome della tavola rotonda organizzata dalla Farmacia Martini di Jesi, Apeo (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) e Nestlè Health Scienze.
L’incontro mira a far conoscere l’importanza della cura dei due aspetti che contribuiscono al benessere del paziente in modo non superficiale.
«In farmacia è nato, in parallelo con il Progetto N.e.on. del reparto U.O Oncologia dell’Ospedale di Jesi un servizio gratuito rivolto ai pazienti oncologici per assisterli con le esperte dr.ssa Monica Buonomano, dietista e fino allo scorso dicembre responsabile e poi coordinatrice del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale jesino, e l’estetista Apeo Francesca Freddi. Le due professioniste portano il loro contributo sia in ospedale sia in farmacia affinché i pazienti riescano a vivere la terapia e il post terapia oncologica nel miglio modo possibile sia dal punto di vista nutrizionale sia estetico», afferma il dr Gaetano Martini.

I relatori dell’incontro sono: il farmacia dr Gaetano Martini, la presidente nazionale Apeo dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, il medico dirigente responsabile U.O. Oncologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi dr.ssa Giusi Giacomini, il medico di medicina generale dr Giuliano Sebastianelli, il medico nucleare e fondatore della Acom srl dr Gianluca Valentini, la dietista dr.ssa Monica Buonomano, l’estetista Apeo Francesca Freddi. Modera l’incontro la giornalista Agnese Testadiferro.

Commenti

Comments are closed.