Deroga scuole cratere, Latini: “In arrivo i fondi “

Arquata del T. (Ap). “Voglio rassicurare la comunità di Arquata, il sindaco Michele Franchi, i comuni del cratere e i parlamentari del Pd. Nessun problema per le classi: ho sentito l’Ufficio scolastico regionale e si adopererà subito per applicare in modo preciso la circolare che richiama l’ordine del giorno a mia prima firma, approvato dal Governo.”

Così l’onorevole Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera. Che aggiunge : “Grazie a questa misura si prevede la deroga al numero minimo di studenti per formare le classi nelle scuole terremotate. Il provvedimento è valido per ciascun tipo e grado di scuola del cratere, non solo quelle inagibili, fino all’anno scolastico 2028/2029, così come specificato nella circolare. Questo consentirà – aggiunge la deputata – per i prossimi anni di garantire una continuità didattica nelle zone colpite dal sisma e una sicurezza sull’offerta formativa per gli studenti. ”

La Latini ricorda che l’Ufficio scolastico regionale non ha ancora applicato la circolare perché è in attesa del decreto di riparto delle somme. Ma si tratta di “pochissimo tempo. Sono sicura che anche il commissario alla Ricostruzione, Guido Castelli- conclude la parlamentare della Lega- si impegnerà per far emanare quanto prima il provvedimento e lo stanziamento dei fondi.”

foto : l’on. Latini con il Ministro Valditara

 

 

 

 

Commenti

Comments are closed.