Diritto allo studio in carcere, incontro ad Ancona

Ancona.- Givedì 18 aprile alle ore 16,30, l’UniversitĂ  Politecnica delle Marche avvierĂ  un’importante riflessione sul rapporto fra diritto allo studio e sistema carcerario. Lo farĂ  con un convegno nell’Aula Magna di Agraria, nel polo Monte Dago di Ancona. L’obiettivo è quello di condividere con tutta la comunitĂ , sia universitaria che cittadina, i percorsi che UnivPM ha intrapreso per contribuire al benessere dell’intera societĂ .

L’incontro, moderato dal Prof. Nunzio Isidoro, Referente Attività di Formazione Universitaria in carcere, rientra fra le attività che l’Ateneo intraprende per il territorio e per il sociale.

“Dalla didattica, alla ricerca e alla terza missione l’Ateneo è fortemente impegnato nel dedicare le proprie energie per costruire una realtĂ  sostenibile – afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Su quest’ultimo aspetto, la sostenibilitĂ  sociale, si concretizza il convegno che vuole essere un momento di serio approfondimento per riuscire a comprendere quali sono i nuovi strumenti e le azioni piĂą innovative per rendere sempre piĂą accessibile il diritto allo studio”.

foto : Il rettore Gregori

Commenti

Comments are closed.