Domenica di gusto con i Week-end Gastronomici

Pesaro.- – Proseguono i Week-end Gastronomici che anche in questa edizione primaverile stanno riscuotendo un buon successo. Apecchio, Montecalvo in Foglia, Borgo Pace, Piobbico: le 4 località in cui domenica 26 maggio faranno tappa.

Quello partito sabato 13 aprile è il 41esimo anno in compagnia di una delle manifestazioni più longeve e di successo della intera regione Marche. Ad organizzarli come sempre Confcommercio e l’Associazione Ristoratori Pesaro e Urbino con il sostegno, tra gli altri, della Camera di Commercio delle Marche, RivieraBanca, Gruppo Hera, Ente Bilaterale del Turismo e del Commercio, Consorzio Prosciutto di Carpegna e Teamsystem. Alcuni numeri fanno ben comprendere la portata dell’iniziativa.

L’edizione primaverile vede 43 ristoranti coinvolti e 29 località interessate, fino al 9 giugno.

Un viaggio all’insegna del gusto, delle tradizioni e della bellezza che da oltre quattro decenni valorizza e promuove ristorazione e territorio, attirando un numero sempre crescente di gastronauti. I motivi del successo? Rapporto tra qualità e prezzo: è quello che pretendono i clienti ed è proprio quello che assicurano i Week-end Gastronomici che tendono a perseguire l’offerta di un buon menù a un prezzo che risulta più che promozionale.

Vanto ancor maggiore è aver saputo legare i piaceri della tavola ad occasioni di conoscenza di luoghi suggestivi. All’interno dei libretti si trovano anche informazioni e suggerimenti su monumenti, chiese, paesaggi da ammirare. Un invito a conoscere la provincia di Pesaro e Urbino dal punto di vista del territorio e della cucina.

Domenica 26 maggio saranno 4 i ristoranti coinvolti: Al Biancospino (Apecchio); Cavaliere (Montecalvo in Foglia); Locanda dal Tedesco (Borgo Pace); rifugio Chalet Principe Corsini (Piobbico).

nella foto : Apecchio

Comments are closed.