E’ marchigiana la prima mascherina trasparente e sostenibile

Ascoli Piceno 14 maggio.-Nasce dall’esperienza dell’imprenditoria marchigiana, YourMask, la mascherina protettiva in materiale trasparente che non solo consente il riconoscimento del viso, ma che risponde a stringenti canoni di sostenibilità ed economia circolare. L’ha realizzata la Italica Tech con la collaborazione della Sace Components e della Retail Modeling

YourMask è una mascherina che si può sterilizzare sia a caldo che a freddo. Filtra polveri, particelle, batteri e virus grazie un filtro intercambiabile. E’ indicata per l’industria sanitaria, tessile, mineraria, edile, della lavorazione del ferro e dell’acciaio, dell’industria automobilistica, della lavorazione del legno ma anche per le attività agricole e ortofrutticole, dell’industria alimentare ed altro.

“Il “corpo respiratore” – informa l’azienda produttrice – è in morbido materiale tecnico (asettico, sterilizzabile, lavabile in lavastoviglie e al 100% riciclabile), con guarnizione comfort in “Med M” (un elastomero termoplastico a base stirenica) che consente una perfetta aderenza al viso. Gli elastici sono ergonomici per assicurare il comfort dietro alle orecchie anche se indossata a lungo. YourMask è trattata con antibatterico e alcuni componenti (elastici, guarnizione e porta filtro) sono disponibili in diversi colori, anche acquistabili separatamente. Altra caratteristica che rende il prodotto sostenibile, nonché economico, è data dai filtri intercambiabili disponibili in 2 tipologie.  ”

Sarà distribuita in una rete di negozi specializzati, supermercati e parafarmacie. Il prezzo consigliato per l’utente finale è tra i 9 e i 10 euro, per la maschera riutilizzabile all’infinito; mentre è di circa 20 centesimi di euro l’uno per i filtri giornalieri monouso e di circa 35 centesimi di euro per quelli riutilizzabili fino a 15 volte previa sterilizzazione.

Commenti

Comments are closed.