Elezioni a Numana, Laura Graciotti candidato sindaco

Numana (An).- “Il bisogno di affrontare seriamente le criticità del paese e la forte insoddisfazione diffusa in tutte le categorie per il modo in cui è stata amministrata Numana negli ultimi dieci anni.” Questi i motivi per cui nasce secondo i promotori, la lista civica Numana Più in vista delle elezioni di giugno. A guidarla sarà Laura Graciotti, consigliere comunale negli ultimi cinque anni.

Laureata in scienze biologiche all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e dottorato in fisiopatologia all’Università degli Studi di Pavia, la Graciotti è ricercatrice e docente universitaria presso la facoltà di medicina dell’Università Politecnica delle Marche dove svolge ricerche biomediche correlate alle patologie oncologiche, ambientali e dell’invecchiamento. Nata e cresciuta a Numana, Laura Graciotti ha trascorso diversi anni all’estero, in particolare in Gran Bretagna e Stati Uniti.

“Ho deciso di candidarmi non solo perché me lo ha chiesto il gruppo – dichiarato la capolista di Numana Più – ma anche perché, in questi cinque anni da consigliere comunale di opposizione ho raccolto un malcontento diffuso che va affrontato al più presto. Inoltre, come donna e ricercatrice, credo che la sensibilità femminile, unita al pragmatismo del mio percorso professionale, possa fare la differenza per lo sviluppo di Numana e la crescita dei suoi cittadini”.

 

Commenti

Comments are closed.