Elezioni, Mercorelli candidato presidente dai Cinque Stelle

Macerata 11 marzo. Sarà Gian Mario Mercorelli il candidato del Movimento 5Stelle alla carica di presidente della Regione Marche. Lo hanno scelto gli iscritti pentastellati nel secondo turno delle votazioni primarie interne. Mercorelli,storico esponente dei Pentastellati marchigiani, consigliere a Tolentino, ha ottenuto il 58% dei consensi contro il 42% del suo concorrente Andrea Quattrini.

” Mercorelli è atteso dal ruolo difficile e importante di guidare il Movimento alle elezioni marchigiane – spiega il senatore Giorgio Fede, facilitatore regionale dei Cinque Stelle- in un momento particolarmente delicato per il nostro Paese, in cui stanno emergendo con grande evidenza gli errori fatti nei decenni passati in tutta Italia anche per quanto riguarda la sanità, competenza strettamente regionale.

Ora più che mai i cittadini sono chiamati a capire e a scegliere qual è il futuro che vogliamo, avendo ben chiaro che l’impoverimento costante della sanità pubblica a favore dei privati è stato portato avanti da tutte le altre forze politiche, e i risultati li conosciamo bene: problemi e difficoltà per i cittadini, già evidenti nella gestione ordinaria, rischiano di diventare ancor più gravi in caso di emergenza. La sanità non è un prodotto come un altro – aggiunge Fede- e solo il Movimento ha tra i suoi principi fondamentali la difesa dei beni pubblici, a cominciare da quelli fondamentali come la salute. Questa deve essere garantita a tutti i cittadini” .

Commenti

Comments are closed.